Trekking in Calabria – La Valle dei Mulini
Scoprite la diversità della Calabria e le sue specialità! Con il tour “La Valle dei Mulini” avrete l’opportunità di scoprire il mondo perduto, la storia, la natura e le tradizioni. Tutto questo durante la nostra escursione di trekking in Calabria.
Il punto di partenza della nostra escursione è Spilinga, un piccolo borgo calabrese che sorge alle pendici del Monte Poro. Si cammina in discesa su un’antica mulattiera lungo un torrente, dove si visitano i resti di un mulino ad acqua del XVIII secolo di influenza araba. Durante l’escursione si possono ammirare numerose piante rare (quercia, alloro, olmo, ontano, salice, pioppo, corbezzolo, giuggiolo, mirto, more, origano, finocchio, ortica, …). Meritano attenzione le numerose orchidee mediterranee chiamate “orchis italica”, detta anche “uomo nudo”, e la tropicale “Woodwardia Radicans”, molto particolare e di una bellezza unica. Anche la fauna è notevole, tra gli animali troviamo: cinghiale, tasso, volpe, martora, donnola, riccio, ghiro e molti altri.
Il tour si concluderà con un rilassante e gustoso pranzo a base di piatti locali! Assaporerete anche i prelibati prodotti tipici della zona: pomodori secchi, olio e vino Biologico, ‘nduja, capicollo, culatello, pancetta, soppressata e altri salumi.
Prezzi
Dettagli
- Degustazione di prodotti tipici
Biglietto elettronico accettato, non è necessario stampare la documentazione (scelta ecosostenibile).
Portare , se si desidera , macchina fotografica.
Abbigliamento consigliato: informale e confortevole
- Pagamento con carta di credito o Paypal
Cancellazioni
Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima del tour
Dove ci incontreremo
Ci incontreremo a Capo Vaticano. Offriamo anche la possibilità di transfer dal vostro alloggio (zona Tropea).