Godetevi una meravigliosa giornata alla scoperta delle due isole più rinomate dell’arcipelago delle Eolie.
Panarea, conosciuta come “l’isola dei Vip”, è la più piccola ma anche la più famosa isola dell’arcipelago. Sarete conquistati dal fascino selvaggio dell’isola, ricca di una vegetazione fatta di buganvillèe, ibiscus, fichi d’india e capperi, ma anche dalle sue meravigliose spiagge, che sono raggiungibili quasi esclusivamente in barca. Potrete finalmente tuffarvi nel meraviglioso mare di Panarea e ammirarne i fantastici fondali. In conclusione, prima di ripartire alla volta di Stromboli, avrete la possibilità di pranzare, gustandovi i piatti tipici del posto.
Stromboli, l’isola più settentrionale dell’arcipelago, altro non è che la cima di un grande vulcano sommerso attivo. E’ prevista una sosta per visitare l’isola, che ha solo due centri abitati: in primis Stromboli, formato dai suggestivi villaggi di San Vincenzo e San Bartolomeo, con le loro case bianche incastonate lungo le scarpate inferiori del cratere vulcanico; c’è poi Ginostra, un piccolo paesino lungo il versante sudorientale, raggiungibile unicamente via mare. Le splendide e affascinanti spiagge di Stromboli sono famose per la sabbia nera e le rocce che si stagliano su un mare cristallino. Qui effettueremo una sosta alla famosa “Sciara del Fuoco” per assistere alle suggestive e spettacolari esplosioni che ci regala il vulcano, tali da far guadagnare all’isola l’appellativo di Faro del Mediterraneo.
Programma: partenza prevista per le ore 08:30 dal porto di Tropea. Circa un’ora e quaranta minuti per raggiungere Panarea; circumnavigazione dell’isola e sosta per visitare il paese. Partenza per Stromboli alle 14:30 circa; circumnavigazione dell’isola e sosta. Imbarco previsto ore 17:00. Arrivo al porto di Tropea, ore 18:30 circa.
Prezzi
46 piedi
o simile
50 piedi
o simile
65 piedi
o simile
Dettagli
- Aperitivo di benvenuto con prosecco e stuzzichini
Acqua
Gasolio
Ormeggi nelle Isole
Skipper
Biglietto elettronico accettato, non è necessario stampare la documentazione (scelta ecosostenibile).
Imbarcazione confortevole a motore (40/50 piedi): YACHT SUNSEEKER, YACHT SESSA o YACHT “CANAMER 50” (quest’ultima con supplemento di € 300,00), a seconda della disponibilità.
Appuntamento con il nostro Skipper al porto di Tropea, Via Raf Vallone, ingresso porto turistico.
Per il tour privato in piccolo gruppo (12 persone) la imbarcazione è una piccola barca a motore.
N.B. In caso di condizioni meteo – marine sfavorevoli, il comandante, per la sicurezza dei passeggeri, può decidere di non passare davanti la “Sciara del Fuoco”.
- Acconto al momento della prenotazione con carta di credito o Paypal, saldo al Porto.
Cancellazioni
In caso di annullamento per maltempo, verrai contattato per concordare un'altra data ( ove ciò sia possibile ) o per essere rimborsato di quanto versato.
In caso di rinuncia da parte del cliente, se la cancellazione viene fatta entro 72 ore prima della partenza, verrà restituito quanto versato. In caso contrario, l'importo pagato verrà ritenuto.
Dove ci incontreremo
Appuntamento con il nostro Skipper al porto di Tropea, Via Raf Vallone, ingresso porto turistico.
<