Giorno 1 Tropea – Stromboli
Briefing sulla barca. Partenza al mattino verso Stromboli, tempo di percorrenza 4h30m, distanza 32 miglia nautiche.
Arrivo a Stromboli nel pomeriggio. Possibilità di nuotare e fare snorkeling su una piccola spiaggia e di fare una passeggiata nel villaggio di San Vincenzo. Al tramonto si fa il giro dell’Isola e ci si ferma sotto la famosa “Sciara del Fuoco” per osservare le eruzioni perpetue del vulcano attivo. Ritorno a San Vincenzo e possibilità di scendere a terra per cenare o trascorrere del tempo libero, in alternativa è possibile fare la cena a bordo e il pernottamento.
Stromboli, l’isola più settentrionale dell’arcipelago, è il punto più alto di un grande vulcano attivo che si trova sott’acqua. L’isola ha solo due centri abitati: il capoluogo con i pittoreschi villaggi di San Vincenzo e San Bartolomeo, le cui case bianche si addossano alle pendici del cratere inferiore del vulcano; e Ginostra, un piccolo villaggio sul lato sud-orientale dell’isola, raggiungibile solo via mare. Le bellissime e suggestive spiagge di Stromboli sono famose per la loro sabbia nera e le rocce che si stagliano sul mare cristallino.
Giorno 2 Stromboli-Vulcano-Lipari
Partenza da Stromboli intorno alle 11.00, arrivo a Vulcano intorno alle 14.15. Distanza 27 miglia nautiche, tempo di navigazione 3h15min
Vulcano, luogo leggendario del dio dei venti “Eolo”. Qui si ha la possibilità di fare il bagno nelle sorgenti calde sulla spiaggia e di rilassarsi nelle terme dalle note proprietà terapeutiche. È inoltre possibile effettuare un’interessante escursione al cratere attivo “Gran Cratere” di Vulcano. Durante la facile salita, esplorerete un mondo surreale di fumarole, cristalli e fiori di zolfo e godrete di meravigliose viste panoramiche sul mare e sulle isole circostanti.
Partenza da Vulcano alle 17:30 circa, arrivo a Lipari alle 18:00 circa. Distanza 3,9 miglia nautiche, tempo di navigazione 30 min.
Lipari è l’isola più grande dell’arcipelago delle Eolie, con un grande centro storico e un meraviglioso museo. Qui potrete pernottare nel Porto per visitare la città con le sue numerose stradine, fare shopping e assaggiare la tipica cucina siciliana nei piccoli ristoranti.
Giorno 3 Lipari-Panarea-Tropea
Partenza da Lipari alle 08:30 circa, arrivo a Panarea alle 10:10 circa. Distanza 12 miglia nautiche, tempo di navigazione 1h40min
Panarea, conosciuta come “l’Isola dei VIP”, è la più piccola ma anche la più famosa dell’arcipelago. Il suo fascino selvaggio, con la sua vegetazione di bouganville, ibiscus, fichi d’India e capperi, ma anche le meravigliose spiagge, raggiungibili quasi esclusivamente in barca, vi incanteranno. Potrete visitare il Villaggio Preistorico su un promontorio roccioso a picco sul mare, tuffarvi nel meraviglioso mare di Panarea ed esplorare i fantastici fondali facendo snorkeling.
Panarea -Tropea
Partenza da Panarea intorno alle 13:40, arrivo a Tropea intorno alle 18:30. Distanza 38,8 miglia nautiche, tempo di navigazione 4h 50min.
Check-out
Prezzi
Max. 4 Persone
Max. 8 Persone
Massimo 8 Persone
Dettagli
- Skipper esperto, costi di benzina, tasse di ormeggio nei Porti.
- Cibo e bevande, costi del carburante per cambi di rotta su richiesta del cliente, ormeggi al di fuori del programma.
Biglietto elettronico accettato (scelta eco-sostenibile).
- Acconto al momento della prenotazione con Paypal o Carta di Credito, saldo al Porto.
Cancellazioni
Cancellazione gratuita fino a 28 giorni prima della partenza.
Il tour è soggetto alle condizioni meteorologiche e del mare. Lo skipper ha il diritto di cambiare o cancellare il tour previsto a causa delle cattive condizioni meteorologiche, se c'è un rischio per i passeggeri.